lunedì 5 gennaio 2009

VOLERE E' POTERE

Riguardo al mio ultimo post pubblicato anche da www.trcgiornale.it e www.centumcellae.it, tengo a precisare che non è assolutamente mia intenzione polemizzare nei confronti dei ragazzi deceduti, ne tantomeno nei confronti delle loro famiglie; da genitore quale sono, non mi permetterei mai e poi mai di fare il moralista di fronte a certi drammi.
Inoltre non ho fatto il benchè minimo riferimento alla dinamica  dell'incidente in quanto non è di mia competenza.
Anzi, ho detto che questi eventi sono da attribuirsi principalmente al menefreghismo che regna sovrano nella Nostra città !
Una città dove (per qualcuno) è meglio assicurare alla giustizia "organizzazioni criminali dedite al danneggiamento di lampioni" che smantellare "organizzazioni criminali dedite allo spaccio di sostanze stupefacenti"; una città dove si multa un commerciante perchè non porta il cappellino e nessuno si accorge che vende alcolici e sigarette ad un minore; una città invasa dalla cocaina(tg2 del 3 gennaio); una città dove si festeggia il capodanno a poche ore dai funerali di quattro concittadini giovanissimi come se niente fosse accaduto!!
Che esempio diamo ai ragazzi?
E le istituzioni, cosa faranno da domani?
Intanto dopodomani non ci sarà più nemmeno la pista di pattinaggio, ma in compenso avremo nuovamente una manciata di posti auto in più; questo è l'importante!!
Datemi retta, facciamo qualcosa per far si che i nostri figli possano vivere una città migliore,
basta solo la volontà.


 lullo
 

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE!!!
I commenti anonimi non possono essere pubblicati. Se avete problemi, inviate il commento per e-mail.
Grazie

Post più popolari

contatto:

Potete inviarmi notizie locali, suggerimenti, fotografie della città ed altro al mio indirizzo:

lullonostro@gmail.com