martedì 5 ottobre 2010

LE IENE A CIVITAVECCHIA: CHE FIGURA ! ! !

Non servivano certo le iene per capire che a Civitavecchia sono sempre di più quelli che, quando sono alla guida della loro automobile, se ne fregano dei disabili.
Del resto anche io avevo già trattato l'argomento, ma come tutte le volte che si parla di problemi "veri", i miei post passano sempre inosservati; la verità, come al solito, fa sempre male!!!
Qui di seguito, i post in cui ho trattato l'argomento "DISABILI":



venerdì 25 settembre 2009

PARCHEGGIO ANTIDISABILE? NO GRAZIE!!!



Viale Giacomo Matteotti: una delle strade con la più alta percentuale di posti riservati ai disabili di Civitavecchia.
Una sensibilità palesemente dimostrata dalle istituzioni che hanno rilasciato le autorizzazioni; un segno di civiltà che dovrebbe essere preso come esempio da tanti altri comuni, ma anche da tanti automobilisti indisciplinati. Infatti, proprio stamattina, ho notato un signore che stava facendo una acrobazia per far scendere dal marciapiedi la carrozzella che spingeva; di fronte alla rampa di accesso c'erano due macchine parcheggiate con le quattro frecce accese, alla faccia del buonsenso!!!

Certe persone, credono che con le quattro frecce possano fare quel che vogliono, ma non è così; questo dovrebbero farglielo capire le autorità preposte, non con una multa, ma con la rimozione del mezzo e la decurtazione dei punti dalla patente.
Ma purtroppo a Civitavecchia si pensa solo a criticare l'operato degli altri, dimenticando che spesso ed inconsapevolmente i primi a sbagliare siamo proprio noi, specialmente quando siamo alla guida della nostra cara automobile.
Invito pertanto tutti gli automobilisti dotati di un minimo di buonsenso a fare attenzione a dove parcheggiano, è una questione di intelligenza, non di codice della strada!!!



martedì 8 settembre 2009

CHI E' IL DISABILE ?


DISABILITA': qualsiasi limitazione della capacità di agire, naturale conseguenza ad uno stato di minorazione/menomazione.
Vedere il poco interesse manifestato da tutti riguardo al problema dei disabili lascia pensare, senza ombra di dubbio, che la limitazione della capacità di agire è cosa molto diffusa a Civitavecchia.
Fregarsene fino a questo punto, significa essere affetti da una forma di minorazione/menomazione che preclude ogni forma di interesse verso tutti coloro che hanno problemi di deambulazione in genere; a Civitavecchia sono molto pochi ad interessarsi ai problemi dei diversamente abili.
Ed è così che, girando con la macchina, ti trovi la signora con la carrozzella elettrica nel bel mezzo della strada, alla faccia dei normodotati !!!
Cosa aspettiamo, che succeda qualche disgrazia oppure è il caso di agire?
Ditelo voi!!!

Quindi si vergognino tutti coloro che, alla guida della loro auto, credono di poter fare il loro comodo, anche se solo per "un attimo".



lullo
lullonostro@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE!!!
I commenti anonimi non possono essere pubblicati. Se avete problemi, inviate il commento per e-mail.
Grazie

Post più popolari

contatto:

Potete inviarmi notizie locali, suggerimenti, fotografie della città ed altro al mio indirizzo:

lullonostro@gmail.com