Una sorta di catena, resa possibile grazie ai media locali, in cui tanti civitavecchiesi hanno voluto esprimere la loro preoccupazione per un problema che ci tocca molto da vicino e, nello stesso tempo, hanno voluto manifestare il proprio cordoglio alle famiglie dei ragazzi.
E' in questi momenti così difficili per la nostra città che si denota il carattere "buono" dei civitavecchiesi, dimostrazione che siamo veramente "gente assai de còre" come diceva un vecchio inno...
Non mi sembrano altrettanto "de còre" i nostri amministratori i quali, a distanza di dieci giorni, non hanno ancora esternato la minima dichiarazione in merito; eppure leggendo le varie lettere pubblicate si nota che l'amministrazione comunale viene spesso chiamata in causa.
Forse non si pronunciano in quanto sono impegnati a risolvere problemi molto più seri del problema dei giovani; oppure per una semplice dimenticanza......
Questo atteggiamento dimostra quello che ho detto io dal primo giorno: i quattro ragazzi sono vittime del menefreghismo che regna nella nostra città; sono vittime di una città dove non tutti sono "de còre" come noi che abbiamo scritto.
Continuate tutti a dire la vostra in quanto i media locali, più delle istituzioni, sono disponibilissimi a pubblicare riflessioni su certi argomenti; finitela di stare li a bocca chiusa, non è così che si guarda al futuro!!!
lullo
Nessun commento:
Posta un commento
ATTENZIONE!!!
I commenti anonimi non possono essere pubblicati. Se avete problemi, inviate il commento per e-mail.
Grazie