domenica 11 gennaio 2009

DITE LA VOSTRA

Ho ricevuto un commento al post "sognando Civitavecchia" che merita particolare attenzione in quanto, a mio parere, rispecchia il malcontento sempre più diffuso nella nostra città; lo pubblico come post in quanto deve essere ben chiaro a tutti che io permetto a chiunque di dire la sua sul mio blog:

"ciao lullo. è vero è una tragedia immane.ma analizziamo bene i fatti. manca qualcosa in questa società. mancano dei punti di riferimento forti che facciano capire, non la legalità in se e per se, ma la differenza tra il "bene" e il "male". (li ho virgolettati solo per far capire che sono comunque concetti astratti di libera interpretazione). in una città dove (per esempio) un genitore per poter dare un tetto sulla testa al figlio è costretto a sfondare e andare davanti a un giudice a giustificarsi, mentre vacche grasse e indifferenti si aggirano per la massima assise pensando solo ai propri (passami il francesismo) C- -ZI, si crea una situazione di confusione in questi ragazzi. qual'è la strada giusta da percorrere? comportarmi in maniera corretta e vivere una vita onesta o comportarmi nel peggiore dei modi e percorrere la strada "facile"? e io ti dico che ci saranno altre vittime di questo "sbando", ormai siamo troppo avanti,e coloro che dovrebbero dare il buon esempio sono i peggiori. barattano il voto con promesse di "sistemazione" (promettendo la strada facile) invece di "ricevere il voto" per quello che dovrebbero essere, cioè gente che lavora per la cittadinanza. quante ne hai sentite di frasi del tipo "tanto funziona così" e la rassegnazione è la cosa che mi fa rabbrividire di più. e il loro cattivo esempio è il peggiore perchè E' SEMPRE DAVANTI GLI OCCHI DI TUTTI! ora lungi da me pensare che la politica è il male supremo. per me la politica è come una pistola. una pistola non è ne buona ne cattiva, sta a chi la impugna farne uno strumento costruttivo o distruttivo. e chi ha avuto la possibilità di impugnarla fino adesso (non tutti) l'hanno usata per fare delle "rapine". per cambiare la società ci vuole fermezza e volontà, quella volontà che ti permette di non piegarti quando ti dicono "hai questo problema? non ti preoccupare tu dammi il voto che ci penso io" e tu glielo dai anche se sai che è il peggiore degli uomini, rinnegando l'onestà e la possibilità di far salire veramente gente valida!(la suddetta strada facile)bisogna far capire a questi ragazzi che, chi imbroglia, traffica e si approfitta NON DEVE ESSERE PREMIATO MA DEVE PAGARE E PAGARE SALATO! e invece premiato chi si comporta in maniera onesta.
e allora vedrai il tuo sogno iniziare a camminare con le proprie gambe invece di doverlo trascinare sulle tue spalle come fai. ma non sei solo c'è anche altra gente che porta questo fardello e un giorno lo vedremo camminare con le proprie gambe tutti insieme questo sogno.

GHOST RIDER "



1 commento:

  1. Egregio Sig. Lullo,
    mi hanno riferito che questo blog trattava argomenti politici riguardanti una cittadina come Civitavecchia, dove la percentuale di militanti di A.N. è, in percentuale, una delle più basse del Lazio.
    Mi consenta di intervenire comunque con un commento politico, anche se ultimamente purtroppo sembra che Lei si è discostato da quello che veramente vogliono i suoi lettori, cioè dare una scossa a questi “dirigenti”.
    Leggevo l’altra sera su Civonline di un certo Coppari, coordinatore di A.N., incarico importante all’interno del nostro Movimento, che sinceramente, sono due anni che abito a Civitavecchia, ma non ho mai sentito nominare.
    Si avvicinano forse delle elezioni?
    Egregio Sig. Coppari, personalmente voterò sempre allo stesso modo, ma non certo per quanto Lei politicamente rappresenta.
    Sono “l’ultimo arrivato”, ma la politica è servizio, che va dato costantemente nel tempo e non soltanto in chiacchiere di appoggio al gruppo consiliare, chiacchiere perché da quanto leggo sul Suo blog o da amici tesserati, non si è mai fatto un coordinamento comunale degli iscritti e simpatizzanti da dove emergesse l’appoggio, secondo me impossibile, verso consiglieri e assessori.
    Nell’articolo poi non ho capito, se parla da coordinatore o da iscritto di quel circolo, ma in entrambi i casi non rappresenta “il popolo di A.N.”, perché di circoli mi dicono ce ne sono altri quattro, e mi meraviglio come i Presidenti di questi circoli permettano certe note stampa.
    Credo che il Capogruppo di A.N. deve prendere in mano la situazione, perché anche se non lo conosco, mi sembra politicamente preparato, al contrario del coordinatore.
    Se questo è il modo di far politica di A.N. quì, credo che forza italia con il PDL ne trarrà “grosso giovamento”.
    Personalmente credo che se il Suo blog continuerà a trattare argomento politici, potrà essere una spina nel fianco, in termini positivi, per questi dirigenti.
    Continui così e grazie.

    RispondiElimina

ATTENZIONE!!!
I commenti anonimi non possono essere pubblicati. Se avete problemi, inviate il commento per e-mail.
Grazie

Post più popolari

contatto:

Potete inviarmi notizie locali, suggerimenti, fotografie della città ed altro al mio indirizzo:

lullonostro@gmail.com