mercoledì 18 febbraio 2009

FINALMENTE ! ! !

E' proprio il caso di dire che finalmente a Civitavecchia si stanno rendendo conto sempre più persone che non si vive sicuri come una volta; era solo una questione di tempo, ma prima o poi bisognava rendersene conto.
Probabilmente questa presa di coscienza è dovuta al fatto che purtroppo sempre più famiglie vengono "visitate dai ladri" nella nostra città, ma comunque non è mai troppo tardi per correre ai ripari.
Apprendo dai giornali che alcuni gruppi di persone si stanno organizzando per "controllare" le varie zone della città, cosa molto importante per prevenire il ripetersi di furti e crimini in genere; un segnale forte e chiaro che a Civitavecchia non stiamo con le mani in mano ad aspettare che la situazione degeneri come in altre città.
Vorrei attirare l'attenzione dei civitavecchiesi sensibili a questo problema, sul fatto che la maggior parte dei furti in appartamento, parte prevalentemente da un primo approccio con la vittima all'uscita dei supermercati; il più delle volte le persone che chiedono l'elemosina, riescono a percepire lo status della vittima, segnalandola a qualche complice nelle vicinanze il quale, con molta discrezione,  la segue fino a vedere dove abita ed il gioco è fatto.
Questo è uno dei tanti sistemi che vengono adottati per andare a colpo sicuro.
Quindi invito tutti a prestare la massima attenzione a chi ci sta intorno, specialmente in posti molto frequentati; è nella confusione che queste persone si muovono meglio!!!
Non permettiamo a nessuno di approfittare della buonafede tipica del civitavecchiese, siamo buoni, mica fessi!!!!! 


lullo

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE!!!
I commenti anonimi non possono essere pubblicati. Se avete problemi, inviate il commento per e-mail.
Grazie

Post più popolari

contatto:

Potete inviarmi notizie locali, suggerimenti, fotografie della città ed altro al mio indirizzo:

lullonostro@gmail.com