sabato 7 febbraio 2009

ALLEANZA NAZIONALE: TUTTO CHIARO ! ! !

Sulla cronaca locale de “il Messaggero” di oggi, c'è un articolo molto esplicativo sull'operato del gruppo consigliare di Alleanza Nazionale; praticamente viene fatta luce su tutti i misteri che ci hanno tenuto col fiato sospeso in questi ultimi tempi.

In poche parole si dice che tutta la situazione relativa al rimpasto di giunta ed ai vari assetti dell'amministrazione comunale è improrogabilmente rimandata a dopo la costituzione del PdL.

Naturalmente durante il periodo successivo al 20 marzo (data prevista per lo scioglimento di A.N.), il partito non avrà più un vero esecutivo e quindi saranno solo ed esclusivamente gli “eletti dal popolo”(democraticamente) ad avere potere decisionale in merito.

Si mette anche in chiaro il fatto che, in virtù del fatto che saranno solo i consiglieri a decidere, non si garantisce in alcun modo la permanenza in carica dell'attuale assessore!!!!

A questo punto sento la necessità di fare un paio di considerazioni: innanzitutto credo che sia poco corretto farsi eleggere democraticamente e poi assumere un atteggiamento da “egemone” nei confronti degli altri eletti; secondo poi, non da meno, leggendo fra le righe si nota un certo non so che di avvertimento, come dire che una volta sciolto A.N. saranno solo loro a poter trattare con gli altri membri del nuovo partito.

Detto questo ritengo chiusa definitivamente la questione in quanto finalmente sono state ampiamente chiarite le intenzioni del gruppo consigliare di A.N. : prendersi tutto!!

Dal momento che questo progetto di “alta politica” era già da tempo scritto, potevano renderlo noto prima, evitando di farci stare qui a perdere tempo parlando di loro.

Come già detto in più circostanze, ci sono argomenti molto più importanti che parlare di un “gruppo di potere” (?) giunto al capolinea.....

La mia “personale crociata” , come definita da qualche lettore, credo si possa definire conclusa; è stato un vero piacere ospitare sul mio blog molte persone che ancora credono nella politica vera, nella politica per la gente e non in quella per “pochi eletti”; la mia vittoria è vedere che ancora esistono certe persone!!!

Rimango comunque a disposizione di tutti coloro che vogliono continuare a dire la loro su problemi che riguardano la Nostra amatissima Civitavecchia.

Per il momento GRAZIE A TUTTI!!!


P.S. Complimenti alla giornalista che, pubblicando l'articolo di cui sopra, ha chiarito definitivamente le discutibili intenzioni del gruppo consigliare di A.N.



Per visualizzare l'articolo in questione, cliccare qui



lullo

3 commenti:

  1. Se hai deciso così, è stato un piacere parlare con te, addio.

    RispondiElimina
  2. Caro Lullo questa città ha necessità di te e dl tuo blog, ha necessità i persone fuori dagli schemi ma sopratutto ha necessità di voci critiche, non si può vivere con un paese ingessto come lo vogliono PD e PDL

    Alessandro

    RispondiElimina
  3. Certo si era partiti per fare la rivoluzione e si è tornate con le pive in tasca.
    Non è un gran risultato, come componente della comunità umana di alleanza nazionale, rimanere appeso ai tre eletti senzo un punto di riferimento, una decisione corale, uno straccio di organizzazione è veramente desolante.

    Avanti così... che bellezza!

    Davide

    RispondiElimina

ATTENZIONE!!!
I commenti anonimi non possono essere pubblicati. Se avete problemi, inviate il commento per e-mail.
Grazie

Post più popolari

contatto:

Potete inviarmi notizie locali, suggerimenti, fotografie della città ed altro al mio indirizzo:

lullonostro@gmail.com