giovedì 11 giugno 2009

UNA RISPOSTA E' D'OBBLIGO ! ! !

Il luna park, una idea che ha riscosso un notevole successo, soprattutto fra i più giovani;lo dimostrano i commenti e soprattutto le e-mail che ho ricevuto.

Anche un paio di siti locali (trcgiornale e radiocivitavecchia) si sono interessati all'argomento,ma sulla carta stampata nemmeno l'ombra della mia umile idea!

E non mi si venga a dire che argomenti come la guerra degli eucalipti o le guerre interiori al PdL sono argomenti più importanti di una iniziativa volta a far divertire i nostri figli!!!

A mio parere, il vero problema non è il luna park, ma una avversione di qualcuno verso tutto ciò che scrive Lullo; al tempo delle polemiche su Alleanza Nazionale, erano stati avvisati alcuni giornalisti locali di stare alla larga dal mio blog......, ma ora che non attacco più nessuno (non sia mai che si scopre qualche altarino!!), questo ostracismo non è più necessario.

Del resto i miei giovani lettori gradirebbero una risposta, magari anche negativa, ma la gradirebbero veramente; ed io vorrei poter essere in grado di dargliela.

Mi rivolgo ai “lettori che contano”: fate qualcosa per i più giovani, in fondo il nostro futuro sono loro, quindi non perdetevi in polemiche sterili e date loro una risposta a questa mia idea; se la meritano!!!


lullo

lullonostro@gmail.com

3 commenti:

  1. Ho avuto modo qualche mese fa di visitare alcune ville recentemente attrezzate da alcuni comuni del Sud. Sull'esempio dei parchi tematici esportati dal nord italia ci hanno dato una bella lezione di stile.
    Più che ad un luna park (che richiama ad un modo del divertimento yankee che a me, sinceramente, non piace) credo possa essere utile proporre qualcosa come un parco della creatività. In questo potrebbero trovare posto, angoli dove poter provare l'arrampicata, il mini golf, il pattinaggio, il tiro con l'arco, magari coiunvolgendo le federazioni sportive. Dove poter dare spazio a veri artigiani tutto l'anno (non le bancarelle del made in cina) e, ad artisti di civitavecchia, che possono animare gratuitamente il parco. Qualcosa insomma di più formativo anzichè di cosumare il divertimento.....

    Gino Salato

    RispondiElimina
  2. Riportare tutto al divertimento a mio parere è sbagliato, sebbene la proposta del luna park è da apprezzare. Meglio sarebbe una responsabilizzazione a partire da chi è pagato per controllare, pulire, curare il verde. E quel punto il piacere di frequentare il parco aumenterebbe, come aumenterebbe la coscienza di un aumentato senso civico, educativo anche per i bimbi. Ricordiamoci che la responsabilità è personale, sia per chi sporca , che per chi deve tenere in ordine. Grazie a presto

    RispondiElimina
  3. Più che un luna park sarebbun LULLO PARK!

    Pagliaccio Grasso

    RispondiElimina

ATTENZIONE!!!
I commenti anonimi non possono essere pubblicati. Se avete problemi, inviate il commento per e-mail.
Grazie

Post più popolari

contatto:

Potete inviarmi notizie locali, suggerimenti, fotografie della città ed altro al mio indirizzo:

lullonostro@gmail.com