sabato 5 settembre 2009

MARCO: UNO COME TANTI, MA TANTI TANTI ! ! !

Marco Bertella, chi non lo conosce; da anni si batte per far si che a Civitavecchia si possa girare tranquillamente anche in carrozzella.
Ma purtroppo bisogna prendere atto che fino ad ora le sue battaglie sono state pressochè inutili; anche se i media locali, chi più chi meno,
danno voce alle sue rimostranze, la cosa sembra non interessare a nessuno.
Il che è molto grave, è dimostrazione di una indifferenza (intolleranza?) tipica di paesi sottosviluppati, una indifferenza che emargina tutti i diversamente abili. Nel corso degli anni abbiamo visto un susseguirsi di politici i quali, nella prospettiva di racimolare qualche voto in più, hanno "parlato" dei problemi dei diversamente abili, ma certi problemi non vanno discussi, vanno risolti!!!
Inoltre, sempre secondo me, c'è una totale indifferenza al problema da parte di chi gira in macchina; molti automobilisti ignorano completamente i posti riservati o le rampe di accesso e, ancor più grave, chi dovrebbe controllare è troppo clemente nei loro confronti. Ci tengo a ricordare a chi è preposto, che parcheggiare su un posto riservato prevede la decurtazione di cinque punti dalla patente e la rimozione del veicolo, non una paternale da parte del vigile!!!
Con questi due esempi, vorrei far notare che la colpa del disagio quotidiano dei diversamente abili non è solo dell'amministrazione comunale, ma anche della inciviltà delle persone.
Più volte mi sono chiesto come mai sui giornali ci va solo Marco Bertella, come se lui fosse l'unico a girare per Civitavecchia in carrozzella; dove sono tutti gli altri ?
Spero vivamente che non si siano rassegnati, altrimenti sarebbe la fine.
Attraverso il mio blog vorrei avere il piacere di dare voce a tutti coloro che quotidianamente si trovano a dover affrontare questi problemi; una grande campagna di sensibilizzazione non può fare altro che migliorare la qualità della vita di tutti quelli che, come Marco Bertella, vorrebbero poter girare serenamente per Civitavecchia; e posso garantire che sono veramente tanti!!!

lullonostro@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE!!!
I commenti anonimi non possono essere pubblicati. Se avete problemi, inviate il commento per e-mail.
Grazie

Post più popolari

contatto:

Potete inviarmi notizie locali, suggerimenti, fotografie della città ed altro al mio indirizzo:

lullonostro@gmail.com