giovedì 2 settembre 2010

CIVITAVECCHIA, MA QUANDO CAMBIEREMO?


Riuscite ancora a ricordare l'accoltellamento avvenuto in piena "movida" civitavecchiese poco prima di Ferragosto?
Per coloro che non riescono a ricordarsi, espongo per sommi capi l'accaduto:
durante una delle tante liti che avvengono tra giovani durante le serate da "sballo", un ragazzo albanese clandestino (ma abitante a Civitavecchia!!!) di 26 anni ha accoltellato un ragazzo civitavecchiese di 17 anni; quest'ultimo, resosi conto della gravità della ferita, è stato costretto a farsi accompagnare al vicino commissariato di polizia da un amico in quanto nessuno si è degnato di prestargli soccorso!!!
Nelle ore successive gli organi di stampa locali e nazionali si sono occupati del caso, ma solo fino all'arresto dell'albanese, dopodichè il silenzio più assoluto!!!
Non un commento od un comunicato stampa da parte di alcun amministratore locale, non una dichiarazione da parte di nessuna, e dico nessuna segreteria politica; niente di niente, come se il fatto fosse successo altrove.
Fino a pochi giorni fa, quando sul nuovo portale di informazione locale bignotizie.it è stato pubblicato un editoriale del direttore responsabile dott. Baccarelli.
Speravo che almeno quello avesse avuto un seguito, almeno da parte di qualche politico, ma invece il silenzio continua a farla da padrone!!!
Ci sarebbe da scrivere per tre giorni, ma per vostra fortuna mi limito, come mio solito, a far parlare voi.
Dimenticavo una cosa: non accusatemi di essere razzista, ma quando si farà a Civitavecchia una politica sana contro l'immigrazione clandestina?
Quanti altri ragazzi dovranno rischiare la vita per colpa di qualche criminale che gira indisturbato per la città?
Leggetevi l'editoriale del dott Baccarelli cliccando qui di seguito e poi riflettete, Civitavecchia deve cambiare!!!

I giovani tra omertà e indifferenza di GIUSEPPE BACCARELLI






1 commento:

  1. l'anonimato rende vili....
    chi scrive, ha nella pagina face tutti i nomi dei membri..io mi chiamo Cinzia Luciano.
    Civitavecchia ha tutte le potenzialità per cambiare, ma...finchè vi saranno persone che spareranno a zero su chi mostra ideali, propositi, valori, allora nulla cambierà.
    Nella ns pagina troviamo molta solidarietà, come troviamo molto ostruzionismo, omertà, che viene celata da attacchi mediocri, dove ci giudicano, ci deridono, e alcuni cercano di zittirci.
    C'è chi ci accusa di ciarlare a sproposito..o che il ns sia solo un semplice e banale ciarlare.
    Tutto ci sta nelle critiche, ovvio, ma.. forse, se si vuole davvero cambiare, tal persone dovrebbero almeno provare a credere ai valori che proponiamo..dovrebbero forse anche collaborare laddove la ns inesperienza non puo arrivare. Ma questo..è il mal comune civitavecchiese dove chiunque può erigersi a giudice di qualcosa o qualcuno..e molti lo fanno dall alto della cultura. Cultura......termine ambitissimo a molti, ma chi lo possiede a volte, non ne fa strumento di valore..

    RispondiElimina

ATTENZIONE!!!
I commenti anonimi non possono essere pubblicati. Se avete problemi, inviate il commento per e-mail.
Grazie

Post più popolari

contatto:

Potete inviarmi notizie locali, suggerimenti, fotografie della città ed altro al mio indirizzo:

lullonostro@gmail.com