martedì 10 marzo 2009

COME VOLEVASI DIMOSTRARE

Quando a scuola un professore spiegava delle formule complesse, alla fine scriveva sempre C.V.D., ossia Come Volevasi Dimostrare.
E' quello che sto pensando io in questi giorni, anche se non siamo di fronte ad una formula complessa anzi, stiamo assistendo ad una scena già vista!!!
Il silenzio assoluto del gruppo consigliare, un gruppo ben nutrito di "EX" eccellenti che mi coinvolge in una similguerra contro la dirigenza del partito, l'on. Lollobrigida che interviene sul mio blog per tranquillizzare tutti promettendo di adoperarsi per organizzare un dibattito pubblico e poi?
Il silenzio più assoluto, la totale sparizione di tutti coloro che fino a pochi giorni fa avrebbero fatto di tutto per distruggere politicamente il gruppo consigliare di A.N., una sorta di ripensamento collettivo di troppe persone contemporaneamente.
Tutto questo a soli  16 giorni dalla nascita del PdL, tutto questo a soli 16 giorni da quello che, per noi di A.N., dovrebbe essere l'inizio di un passaggio molto importante.
Forse questo improvviso cambiamento di rotta potrebbe essere un segnale che, all'insaputa di tutti (elettori compresi), per qualcuno il passaggio è stato bello che fatto, nel senso che magari esiste già un qualche accordo che assicura una poltroncina a tutti; uno di quegli accordi che ormai ben si conoscono, quegli accordi che, giorno dopo giorno, stanno distruggendo la politica.
E quello che ritengo ancora più grave, è il fatto che prima vengono da me e mi suggeriscono di attaccare anche gli onorevoli, poi si "accomodano" fra di loro......
Analizzando questa banalissima formuletta, aggiungo la fatidica frase:
COME VOLEVASI DIMOSTRARE.

lullo 

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE!!!
I commenti anonimi non possono essere pubblicati. Se avete problemi, inviate il commento per e-mail.
Grazie

Post più popolari

contatto:

Potete inviarmi notizie locali, suggerimenti, fotografie della città ed altro al mio indirizzo:

lullonostro@gmail.com