giovedì 16 ottobre 2008

COORDINARE: raccogliere, ordinare più cose a un fine determinato

E già, è proprio di un coordinatore che voglio trattare stasera o, per meglio dire, di uno che vuole esserlo per forza: il buon ALESSIO DE SIO!!

Una persona che ho sempre reputato molto intelligente,ma che ora, a mio avviso, sta peccando di presunzione.

Sabato scorso, come tutti sappiamo, si è tenuta un'assemblea di presentazione del nuovo movimento politico FREEDOM presieduta da Alessio De Sio, supportato da alcuni onorevoli di Forza Italia; meno di cento persone ad assistere alla nascita di quello che doveva essere il fenomeno politico del momento.

Dalle immagini tv ho visto tra il pubblico molti personaggi locali che alle ultime elezioni comunali hanno preso una manciata di voti, personaggi che ormai non hanno più storia nei partiti di provenienza e che quindi cercano disperatamente chi li accoglie tra i propri adepti.

Una cosa che mi ha fatto molto riflettere, è il fatto che un ex sindaco della levatura di DE SIO, insieme a due personaggi di spicco di Forza Italia,non siano stati in grado di attirare a loro più di cento persone; un segnale forte e chiaro che qualche ingranaggio della macchina De Sio non funziona più come dovrebbe.

Se aggiungiamo poi che il signor De Sio per fare bene il suo lavoro di politico è dovuto emigrare a Napoli con la protezione civile, la mia riflessione diventa un sospetto: forse è la fine di un mito?

A questo punto, che senso ha volersi imporre come coordinatore cittadino di Forza Italia quando ormai non si è voluti più da nessuno?

Del resto, visto che per definizione coordinare significa "raccogliere,ordinare più cose a un fine determinato", se quello che puoi raccogliere sono meno di cento anime perse, quale fine determinato pensi di conseguire?

Caro il buon De Sio, a quanto pare non sei più gradito dalla gran parte di coloro che nel tuo partito ancora contano veramente, quindi abbi l'umiltà di fare un passo indietro e lascia spazio a chi la politica la fa ancora per la Nostra Civitavecchia!!!



LULLO

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE!!!
I commenti anonimi non possono essere pubblicati. Se avete problemi, inviate il commento per e-mail.
Grazie

Post più popolari

contatto:

Potete inviarmi notizie locali, suggerimenti, fotografie della città ed altro al mio indirizzo:

lullonostro@gmail.com