lunedì 10 novembre 2014

IL FUTURO DI CIVITAVECCHIA? LA NOSTRA FIRMA!!!



Nel giro di pochi giorni è nato a Civitavecchia il secondo comitato di cittadini contrario ai centri di accoglienza nella nostra città. Entrambi i comitati stanno raccogliendo le firme dei cittadini per poter esprimere civilmente il proprio dissenso, un dissenso che apparentemente potrebbe essere interpretato come razzismo, ma è il frutto di una crescente preoccupazione dovuta in parte al ricordo dell' ultima volta che abbiamo ospitato extracomunitari in città.
Non possiamo far finta di non ricordare la Braccianese Claudia invasa da scuri autostoppisti, oppure le misteriose sparizioni di panni stesi nei dintorni della De Carolis; per non parlare poi di quei nigeriani rimasti in città a mendicare!!!
Naturalmente i comitati sono nati per mano di abitanti di due zone in cui sembra dovessero nascere dei centri di accoglienza, ma il problema riguarderebbe tutta la città.
A mio avviso, in questo momento di totale latitanza di tutta la politica(?) locale, sarebbe il caso che tutti i cittadini si mobilitassero contro la decisione della prefettura di aprire un centro di accoglienza a Civitavecchia.
Quindi mi permetto di esortare tutti i civitavecchiesi a firmare le petizioni popolari promosse dai comitati di cittadini, un segnale forte per manifestare il dissenso contro una decisione venuta dall'alto, una decisione venuta da chi, a mio parere, crede di potersi imporre ad una amministrazione  solo perché è priva di una vera opposizione!!!
La città è nostra, non dobbiamo permettere a nessuno di decidere per noi!!!
lullo

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE!!!
I commenti anonimi non possono essere pubblicati. Se avete problemi, inviate il commento per e-mail.
Grazie

Post più popolari

contatto:

Potete inviarmi notizie locali, suggerimenti, fotografie della città ed altro al mio indirizzo:

lullonostro@gmail.com