domenica 23 novembre 2014

FAMO A FIDASSE ?


Chi non ricorda la scorsa campagna elettorale, quando i candidati sindaco se le davano a suon di denunce e di sputtanamenti; una sorta di tutti contro tutti dove gli ex sindaci si accusavano a vicenda di aver gestito male la cosa pubblica, mentre i "new entry" cercavano di racimolare voti nel segno del cambiamento.
Tra questi ultimi c'era l'attuale sindaco che, nel segno dell'onestà e della trasparenza, ha avuto la meglio su tutti. Un risultato che ha dimostrato che Civitavecchia non voleva più a che fare con la vecchia classe politica.
E quindi ci siamo trovati con una giunta nuova, fatta da molti giovani alle prime armi e pieni di voglia di fare; persone sicuramente con un livello di istruzione decisamente superiore rispetto a gran parte della vecchia classe politica, motivate da un comun denominatore: l'onestà.
Quindi ho iniziato ad osservare questa "nuova giunta" con la speranza di vedere finalmente una città diversa, ma improvvisamente mi accorgo che la sezione AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE del sito ufficiale del comune non viene aggiornata da lungo tempo. Per i meno informati si tratta della sezione dove vengono pubblicate tutte le informazioni relative alle gare di appalto, alle assunzioni, agli incarichi e a tutto ciò che riguarda le spese dell'amministrazione comunale. Inizialmente credevo fosse una svista, ma poi vengo a sapere che prima del nuovo anno il sito non potrà essere aggiornato per "motivi tecnici"!!!
In virtù della tanto declamata onestà di questa nuova giunta, mi permetto di suggerire al buon Cozzolino di provvedere a pubblicare in altro modo tutte le informazioni relative alle spese in questione, magari attraverso altri canali telematici come facebook oppure tramite un blog provvisorio.
A mio parere sarebbe un segnale di vero cambiamento rispetto alle passate amministrazioni, che comunque tengo a precisare che il sito lo tenevano sempre aggiornato!!!

lullo



Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE!!!
I commenti anonimi non possono essere pubblicati. Se avete problemi, inviate il commento per e-mail.
Grazie

Post più popolari

contatto:

Potete inviarmi notizie locali, suggerimenti, fotografie della città ed altro al mio indirizzo:

lullonostro@gmail.com