mercoledì 15 aprile 2009

CONSIGLIO COMUNALE: FORMA O CONTENUTO?

E' da quando ero  bambino che seguo i consigli comunali; devo dire che una volta erano diversi, erano diverse le persone, erano diversi gli atteggiamenti.
Per quel che ricordo, erano sempre molto partecipati e si poteva assistere a dibattiti a volte anche interessanti; fondamentalmente alla fine si poteva parlare di "contenuto".
Oggi si pensa troppo alla "forma", alle formalità ed ai cavilli, dimenticando lo scopo principale della massima assise cittadina, cioè la discussione di problemi che riguardano l'intera comunità.
Vedere questi 20-30 uomini che si imbufaliscono l'uno contro l'altro solo per stabilire chi è presente e chi no, è cosa veramente triste.
Provate ad immaginare un posto di lavoro dove la mattina si litiga per stabilire chi è venuto al lavoro e chi no; dopo tre giorni tutti a casa!!!!
Dal momento che questi signori sono stati eletti dal popolo, sarebbe il caso che assumano un atteggiamento più appropriato all'incarico che ricoprono, pensando più al contenuto che alla forma, pensando più a fare che a dire!!!
In questo momento di crisi non possiamo permetterci il lusso di sperperare il pubblico danaro in queste ignobili farse, altrimenti sarebbe la fine per tutta la politica locale!!!!
Mi appello quindi al buonsenso dei nostri amministratori, chiedendo loro di impegnarsi per far si che certe situazioni, come quella di oggi, non si ripetano mai più; ne vale della credibilità di tutta la classe politica locale.



lullonostro@gmail.com

2 commenti:

  1. Perchè, la 'politica' locale ha ancora una credibilità?

    RispondiElimina
  2. Caro Lullo, mi piacerebbe sapere, se possibile, quanto costano alla comunità questi giochini, visto che di giochini si tratta; se fisicamente erano presenti, perchè non hanno risposto all'appello?
    Hanno percepito comunque il gettone di presenza?
    E' possibile sapere l'importo dei gettoni di presenza che percepisce ogni consigliere comunale in caso di consiglio o commissioni?
    Per non parlare poi dei famosi rimborsi....


    un cittadino

    RispondiElimina

ATTENZIONE!!!
I commenti anonimi non possono essere pubblicati. Se avete problemi, inviate il commento per e-mail.
Grazie

Post più popolari

contatto:

Potete inviarmi notizie locali, suggerimenti, fotografie della città ed altro al mio indirizzo:

lullonostro@gmail.com