sabato 19 giugno 2010

VUCUMBRA' IL DIGHED ?



Ecco come si presentava questa mattina, intorno a mezzogiorno, il parcheggio della trincea a ridosso del nuovo mercato di piazza XXIVmaggio: decine di vucumbrà che con la loro insistenza importunavano tutti coloro che si trovavano a passare.
Come se non bastasse, alcuni di loro si improvvisavano anche posteggiatori con tanto di distribuzione di bigliettini (ticket) parzialmente utilizzati in cambio di una "mancetta"!!!
Ci mancava solo un vigile nero con una vuvuzela al posto del fischietto e sembrava di essere in un parcheggio "mondiale".
Per non parlare poi dello stato in cui versa ormai il mercato di piazza Regina Margherita, con i cinesi che sono arrivati ad esporre i loro prodotti fin sotto la parte più alta della tensostruttura;
non è proprio una bella scena vedere scarpe e vestiti che "appesi al sottotetto" ti sbattono addosso ogni volta che passi!!!
Uno stato di totale anarchia, dove tutti (gli stranieri, s'intende) credono che a Civitavecchia possano fare quel che vogliono; una situazione alla quale bisogna porre rimedio, specialmente nel rispetto di tutti quei commercianti (nostrani, s'intende) che le regole le hanno sempre rispettate.
Mi auguro quindi che il nuovo assessore al commercio, al quale vanno i miei complimenti per come sta affrontando, e risolvendo, il problema dell' abusivismo in questi primissimi giorni di lavoro del suo assessorato, prenda in seria considerazione l'opportunità di fare allontanare dalla città tutti quei vucumbrà che a nulla servono se non a disturbare la gente, nonchè a regolamentare l'esposizione dei prodotti all'esterno delle attività commerciali.

6 commenti:

  1. Carissimo Lullo,
    vorrei ringraziarti per avere, ancora una volta attraverso il tuo blog, portato all'attenzione dei lettori problematiche,notizie o curiosità estremamente importanti e serie.
    In realtà la lotta all'abusivismo è uno dei punti fermi del mio assessorato. Non a caso, lunedì scorso ho convocato una riunione interforze al fine di imprimere una maggiore forza alla repressione delle sacche di abusivismo commerciale di ogni tipo. Perchè se da una parte la foto-notizia da te riportata rappresenta una realtà,dall'altra ne è solo purtroppo una parte!Infatti,sono in costante contatto con il corpo di polizia municipale(che si sta dimostrando molto efficiente) che mi aggiorna sulle operazioni svolte e a cui cerco altresì indicare e ricordare di effettuare controlli, coadiuvati dagli altri organi di polizia, nei confronti di tutti: vu cumprà, ambulanti,asiatici, cinesi ma anche tanti italiani che non rispettano le regole!...qualche risultato è stato ottenuto.
    Ti invito, ad ogni buon conto, a segnalarmi ulteriori questioni o a propormi preziosi contributi, così come hai fatto in questo caso.
    Con stima e amicizia
    Alessandro Maruccio
    Assessore al Commercio

    RispondiElimina
  2. Pubblica i commenti sfavorevoli lullo! Pensavo fossi corretto e invece sei come tutti gli altri.... che delusione!

    RispondiElimina
  3. A Lullo sei veramente un borghese: coi potenti e contro i più bedoli; ti schieri contro i venditori ambulanti per i mercanti di esseri umani! La peggior razza è la tua; la mediocrità subumana è la tua natura!

    RispondiElimina
  4. La visione di questa vicenda è a mio avviso faziosa e di sfumatura xenofoba.
    Il bersaglio più facile sembrano ormai oggi essere gli extracomunitari che rappresentano, a detta di molti, un cancro per la società. È semplice colpevolizzare gli altri, specialmente se è minoranza e parte debole, dimenticando spesso quelle che sono le nostre colpe che ritengo non minori.

    Valeria Lupè
    Credo che sia un ragionamento ipocrita o insensato quello dei negozi cinesi e bancarelle, in quanto secondo legge di mercato se c'è l'offerta significa che c'è anche richiesta. Se l'amministrazione ha permesso ciò significa che sono autorizzato a farlo anche noi italiani.

    RispondiElimina
  5. Il Forestaro ..... genera fastidio!

    RispondiElimina
  6. Un plauso all'Assesore Maruccio per l'impegno dimostrato nel tutelare l immagine della città, dei nostri commercianti e delle nostre genti, ormai stanchi da troppo tempo di questa anarchia e del poco rispetto nei loro confronti da parte delle istituzioni.
    Ed un plauso a Lullo, per aver avuto il coraggio di esprimere il suo punto di vista, mettendoci la faccia, nella speranza di trovare molte altre persone capaci di uscire da questo finto perbenismo che ormai non è più sostenibile..torniamo ad essere PADRONI A CASA NOSTRA nel rispetto dei nostri giovani,delle nostre risorse e della nostra città!!

    Patrizio Carraffa

    Civitavecchia Popolare

    RispondiElimina

ATTENZIONE!!!
I commenti anonimi non possono essere pubblicati. Se avete problemi, inviate il commento per e-mail.
Grazie

Post più popolari

contatto:

Potete inviarmi notizie locali, suggerimenti, fotografie della città ed altro al mio indirizzo:

lullonostro@gmail.com