lunedì 19 aprile 2010

CIVITAVECCHIA: ARTISTI IN COMUNE

Ieri stavo assistendo ad uno spettacolo di artisti di strada; c'era il giocoliere, il clown, il mimo, un nano insomma, una compagnia al completo.
Ammirare certi artisti che per quattro soldi si esibiscono in numeri fantastici, suscita negli spettatori una sensazione veramente particolare: se guardi i bambini sono tutti sorridenti e divertiti, mentre se guardi gli adulti sono tutti incantati da questo insolito spettacolo.
E mentre anch'io stavo ammirando, incantato, questa particolare esibizione artistica, sono stato distratto da un pensiero "cattivo" che, ahimè, mi ha riportato con i piedi per terra.
Infatti mi è venuta in mente l'analogia che purtroppo esiste tra questi artisti ed alcuni personaggi che, a loro modo, si esibiscono artisticamente per quattro soldi (speriamo solo quattro), tra i banchi del consiglio comunale.
Una storia che puntualmente si ripete in ogni amministrazione, con soggetti che non fanno altro che esibirsi in numeri da circo più o meno rari ed originali, lasciando a bocca aperta gli spettatori ( dicasi elettori )!!!
La cosa che più indigna è il fatto che c'è sempre chi plaude a certi numeri, dimenticando che questi personaggi si trovano lì per volontà di un pubblico ( dicasi elettorato ) che forse meriterebbe qualcosa di più dei soliti individualismi da quattro soldi !!!
Una storia che deve finire una volta per tutte; la gente è stufa di mandare ad amministrarci, suo malgrado, un carrozzone di nani, funamboli, ballerine e.................. "SALT'I BANCHI".

lullo
lullonostro@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE!!!
I commenti anonimi non possono essere pubblicati. Se avete problemi, inviate il commento per e-mail.
Grazie

Post più popolari

contatto:

Potete inviarmi notizie locali, suggerimenti, fotografie della città ed altro al mio indirizzo:

lullonostro@gmail.com