mercoledì 31 marzo 2010

CIVITAVECCHIA: LA VOCE DEGLI ASTENUTI

In questi giorni l'argomento più diffuso sui media è l'analisi del voto; sia vincitori che vinti cercano di dare una motivazione plausibile alla vittoria od alla sconfitta. E tutti indistintamente asseriscono che l'astensionismo è stato praticato dai propri elettori !!!
Finchè si parla di basse percentuali di astensionismo, si fa presto a capire da che parte viene, ma quando si parla di percentuali altissime,allora cambia tutto, ma nessuno dice niente.
I grandi "votologi" locali si guardano bene dal dichiarare che la gente si è stufata di questo modo di fare politica e che non va più a votare perchè fondamentalmente è inutile.
La stragrande maggioranza di coloro che non sono andati a votare, secondo  il mio modesto parere, ha voluto protestare contro quello che ultimamente si vede nella nostra città: personaggi che saltano da un partito ad un altro per una poltroncina, battibecchi insignificanti tra politici, chiacchiere ed equilibrismi  di bassissimo livello e quantaltro possa fare della politica un guazzabuglio.
Possiamo aggiungere poi, all'interno di ogni partito, correnti, fazioni, gruppi, movimenti e, ultima moda, comunità(?).
Il tutto condito dalla presenza di personaggi politici "datati" (..e passati di moda) i quali, anzichè fare da mentore ai giovani "emergenti", li insultano pubblicamente in TV.
Per non parlare poi della situazione economica di molte famiglie, situazione confermata dalla apertura, in meno di un anno, di ben cinque "banchi dei pegni" in pieno centro, oltre le ben venticinque banche ( la ventiseiesima è quasi pronta) presenti in città.
Quindi credo sia il caso di iniziare una nuova era, con l'avvento di una nuova generazione di politici giovani con tanta voglia di dare un futuro migliore alla nostra amata Civitavecchia.
E' questo che vogliono i circa ventimila civitavecchiesi che non hanno votato!!!

lullo
lullonostro@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE!!!
I commenti anonimi non possono essere pubblicati. Se avete problemi, inviate il commento per e-mail.
Grazie

Post più popolari

contatto:

Potete inviarmi notizie locali, suggerimenti, fotografie della città ed altro al mio indirizzo:

lullonostro@gmail.com