![]() |
attività commerciale in centro |
Che questo sindaco stia portando avanti la politica del nulla avviata dal suo predecessore è purtroppo sotto gli occhi di tutti, ma che due consiglieri di opposizione già appartenenti alla vecchia amministrazione lo critichino pubblicamente è a dir poco vergognoso.
Mi riferisco alla storia della zona rossa che questa amministrazione sta progettando di istituire nel centro della città; ascoltando il parere di molti commercianti della zona, questa modifica del traffico locale porterà sicuramente alla chiusura delle molte attività che ancora riescono a sopravvivere con le loro forze, non certo grazie all'aiuto delle amministrazioni che si sono succedute negli ultimi anni.
Vedere appunto due noti personaggi politici locali, uno addirittura il più votato alle ultime elezioni, criticare il sindaco per questa zona rossa, mi fa accapponare la pelle portandomi indietro nel tempo:
è proprio durante la precedente amministrazione infatti che l'allora giunta, composta da soggetti appartenenti ai loro partiti decise, in barba alle rimostranze dei commercianti del centro e dopo averlo negato pubblicamente, di realizzare proprio in piazza Vittorio Emanuele un housing sociale con annessi appartamenti per emergenza abitativa!!!
La cosa fu resa pubblica solo dopo che i lavori erano stati già appaltati e quindi ci fu l'impossibilità di cambiare location.
Questo episodio per fortuna fu uno degli ultimi atti della precedente giunta ed i commercianti del centro, alla vista di un nuovo sindaco, hanno sperato, per poco, che il loro destino prendesse una strada diversa ma,
bandiera diversa ....stessa minestra!!!!
lullo