Abbiamo visto nei giorni scorsi una manifestazione di protesta per le vie della città; i manifestanti, numerosi, esprimevano il loro dissenso riguardo i traffici commerciali di armi in transito nel nostro porto.
In una società ormai proiettata verso il disarmo e contro ogni forma di conflitto bellico fa piacere vedere molti giovani scendere in strada a manifestare la propria idea pacifista.
Fa piacere vedere intere categorie di lavoratori che vogliono rifiutarsi di movimentare armi "per conto terzi".
A Civitavecchia, scendendo dall'autostrada, possiamo vedere un bel cancello appena ristrutturato con tanto di luce tricolore accecante che illumina la scritta "SCUOLA DI GUERRA".
A Civitavecchia, scendendo dalla vecchia Braccianese Claudia, possiamo vedere un bel cancello con su scritto "COMPRENSORIO MILITARE SANTA LUCIA" dove sappiamo tutti (ma facciamo finta di non sapere) che negli anni sono stati stipati numerosi fusti dal dubbio contenuto.
Esortereri i miei concittadini "manifestanti" a far sentire la loro voce anche a chi vuole Civitavecchia come località dove si insegna l'arte della guerra agli ufficiali di tutto il mondo e dove si usa il territorio per "parcheggiare" rifiuti tossici di ogni genere.
Solo così si dimostra la coerenza e il vero amore per Civitavecchia.
Vi aspetto presto per le vie della città!!!
lullo

Nessun commento:
Posta un commento
ATTENZIONE!!!
I commenti anonimi non possono essere pubblicati. Se avete problemi, inviate il commento per e-mail.
Grazie