IL "RELITTO" (una pedana) |
Ci risiamo; dopo cinque anni ci ritroviamo alle prese con una campagna elettorale; ed io sono qui a "riflettere" su quello che ci sta succedendo intorno.
Sorvoliamo sui saluti affettuosi dei possibili candidati: abbello, carissimo, grande e complimenti vari.
Vorrei soffermarmi su cose più concrete; sono del parere che l' amministrazione uscente ha fatto ben poco in questi cinque anni, a parte la scelta di realizzare l'housing sociale in pieno centro città.
In questi giorni, a conferma di quanto appena detto, alcuni personaggi di questa amministrazione stanno cercando di attirare l'attenzione con azioni a dir poco "ridicole":
-il cantiere di riqualificazione di piazzale degli eroi
-il cantiere di riqualificazione di piazzetta santa Maria
-il cantiere di riqualificazione di una parte della marina
Tutti interventi che potevano realizzarsi in inverno, durante i quattro mesi in cui non ci sono le navi da crociera.....
Invece no, tutti questi cantieri sono stati aperti in fretta e furia nel mese di aprile con tanto di comunicati stampa che lodano l'operato di questa magnifica amministrazione!!!
A proposito di autoelogi, quello più ridicolo è stato quando il vicesindaco è andato su tutti i giornali locali lodandosi di aver fatto rimuovere un "relitto in ferro" dalla marina: il relitto in ferro non era altro che una pedana in ferro abbandonata in acqua da chi l'anno scorso ha organizzato la gara di moto d'acqua. Se fosse stata una amministrazione efficiente, avrebbe mandato qualcuno a sincerarsi che l'area in questione fosse stata lasciata in ordine.
Tornando alla prossima tornata elettorale, mi viene da pensare che certi personaggi torneranno a chiederci il voto promettendo mare e monti, ma non dimenticate che a Civitavecchia non ci manca ne il mare ne i monti.
Civitavecchia ha bisogno di amministratori che pensino ai cittadini, ai commercianti ed alle aziende; lo dico da civitavecchiese attaccato alla sua città, lo dico perchè vorrei che tutti gli elettori che si sentono delusi da chi ci ha amministrato negli ultimi anni si ricordassero bene di chi hanno votato le altre volte.
lullo
Nessun commento:
Posta un commento
ATTENZIONE!!!
I commenti anonimi non possono essere pubblicati. Se avete problemi, inviate il commento per e-mail.
Grazie