la chiesa del porto |
E' proprio di questi giorni la notizia che il legittimo proprietario vorrebbe rientrarne in possesso; essendo di sua proprietà, ne ha il pieno diritto.
Mi sembrano pertanto inutili tutte le iniziative che si stanno prendendo per impedire la chiusura della chiesa, se il proprietario vuole, si chiude e basta!!!
La nota stonata di tutta questa vicenda, a mio parere, non sta nel fatto che un imprenditore rivendica il suo diritto di rientrare in possesso di una sua proprietà, cosa giustissima di questi tempi, ma nel fatto che una parte di storia della nostra città sia di proprietà di qualcuno.
Quando il locale in questione è stato acquistato, dove erano tutti quelli che ora gridano allo scandalo?
Chi, come, perchè e quando ha venduto il locale ad un privato?
Tutti i magazzini della calata Principe Tommaso risalgono approssimativamente all'anno 109 d.C.( anno di costruzione del porto) e sono stati tutti venduti a privati, proprio come se qualcuno vendesse il Colosseo al primo che capita!!!
La cosa grave è questa: corriamo il rischio che di qui a qualche anno, al posto dei caratteristici magazzini del porto ci ritroviamo una sfilza di attività commerciali, che con la nostra storia hanno ben poco a che spartire; e tutto questo perchè qualcuno si è permesso di vendere una pagina di storia di Civitavecchia, la più importante!!!
lullo
lullonostro@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento
ATTENZIONE!!!
I commenti anonimi non possono essere pubblicati. Se avete problemi, inviate il commento per e-mail.
Grazie