Stamattina, passeggiando per le vie centrali della città, ho notato che ci sono decine di africani che, con un cappello in mano, chiedono insistentemente l'elemosina ai passanti.
Per non parlare poi di quelli che girano tra le bancarelle del mercato dove non mancano le signore con il portamonete in bella vista.
Chiedo in giro per saperne di più sulla provenienza di questi scuri personaggi e mi viene risposto che molto probabilmente sono gli ospiti del centro accoglienza realizzato alla ex caserma De Carolis e che ormai questa storia si ripete tutti i giorni!!!
Quindi deduco che questi immigrati non sono di passaggio come ci era stato assicurato dalla amministrazione comunale, ma bensì si stanno stabilizzando nella nostra città!
Vitto ed alloggio glielo passa la pubblica amministrazione, mentre per il resto ci pensano i cittadini con le loro elemosine; alla faccia di chi lavora sodo tutti i giorni per portare a casa un misero stipendio!!!
Ma quanto durerà questa situazione?
Per quanto tempo ancora i civitavecchiesi saranno disposti a “subire” questi ospiti?
ma il Sindaco, non aveva detto che la De Carolis era stata svuotata?
RispondiEliminaMa è vero quello che si dice, cioè che dopo i migranti sarà la volta dei ROM?
lillo
Purtroppo caro amico mio è la dura realtà...c'è chi lavora ma soprattutto c'è chi decide per noi!!! Come al solito qualcuno ne trae beneficio......"NOI NO"
RispondiEliminaTito