domenica 24 gennaio 2010

CONSIGLIO COMUNALE: MA CHE SUCCEDE?


Guardando queste due immagini si può facilmente pensare all'analogia che si nota ultimamente tra il comune di Civitavecchia ed il mulino più famoso d'Italia.
Naturalmente detta analogia è riferita al comportamento di alcuni personaggi dell'ambiente politico locale;  prima delle festività natalizie, abbiamo lasciato il nostro consiglio comunale in un clima degno del film "la guerra dei Roses", ma dopo le feste ecco che ci siamo accorti che qualcosa è cambiato, specialmente nell'atteggiamento di alcuni consiglieri di opposizione.
Vi sarete senz'altro accorti che il clima è molto più pacato, sereno e disteso, come vi sarete accorti che in consiglio tutto fila più liscio, senza le contestazioni che fino a poco meno di un mese fa' la facevano da padrone.
Tutto questo lascia pensare, perlomeno a me, che qualcosa è successo o che sta per succedere; non saprei dire cosa, ma sicuramente qualcuno sa già qual'è il motivo di cotanto buonismo.
Una cosa è certa: se un ambiente ostile come era il consiglio comunale si trasforma improvvisamente in uno scenario simile a quello della famiglia del mulino più famoso d'Italia, un motivo ci deve essere.
Staremo a vedere quello che succederà nei prossimi giorni!!!


                

Nessun commento:

Posta un commento

ATTENZIONE!!!
I commenti anonimi non possono essere pubblicati. Se avete problemi, inviate il commento per e-mail.
Grazie

Post più popolari

contatto:

Potete inviarmi notizie locali, suggerimenti, fotografie della città ed altro al mio indirizzo:

lullonostro@gmail.com