Mentre in tanti stanno aspettando gli esiti delle gesta di alcuni "eroici" contestatori del Sindaco, quasi nessuno si è accorto che negli ultimi due giorni è stato sequestrato più di un chilogrammo di cocaina a Civitavecchia, in due distinte operazioni condotte dal locale Commissariato e dalla locale G.d.F.
Un segnale chiaro che mentre in città alcuni personaggi si scornano per il nulla cosmico (Cubachè?), ci sono delle persone che nel silenzio della normalità quotidiana si adoperano per sconfiggere quello che potrebbe sembrare un problema irrisolvibile: lo spaccio di droga.
Questi Signori lavorano giorno e notte senza sosta per dare a Civitavecchia un futuro migliore, fanno sacrifici che forse nessuno mai apprezzerà, si impegnano oltremodo per raggiungere risultati eccellenti e poi..........quello bravo è un cittadino che riceve delle carte false per posta e si prende la prima pagina dei giornali per una settimana intera!!!
Cose dell'altro mondo; certo, la gente preferisce il gossip alla cronaca, ma quando si parla di questa cronaca le cose cambiano. Si dice che statisticamente la droga che viene sequestrata è solo il dieci percento di quella che viene spacciata; fatevi da soli il conto di quanta ne gira solo a Civitavecchia. La notizia di una zuffa a piazzale del Pincio finisce in prima pagina per tre giorni, ma lo spaccio di droga che avviene tutte le sere dopo le dieci sotto gli occhi di tutti, nello stesso piazzale, non fa notizia e quindi non se ne parla!!!
Come ho già scritto in altre circostanze, sarebbe il caso che a Civitavecchia si ritorni a parlare di problemi veri, non di problemi "presunti".
Il problema attuale e vero di Civitavecchia, non è il comportamento di questo o quel politico, ma la droga che si sta insinuando silenziosamente fra i civitavecchiesi; per fortuna che ci sono uomini i quali si sono messi in testa di stroncare questo fenomeno. Ed è a loro che la stampa locale deve dare spazio, non a sterili polemiche che non portano da nessuna parte. La situazione è veramente allarmante, facciamo chiacchiere che lavorano!!!
lullonostro@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento
ATTENZIONE!!!
I commenti anonimi non possono essere pubblicati. Se avete problemi, inviate il commento per e-mail.
Grazie