Siamo alle prese con l'ennesimo teatrino tra maggioranza ed opposizione che, per distogliere l'attenzione della cittadinanza dall'ennesimo sperpero di danaro pubblico, si insultano a vicenda.
Ci vuole poco a capire che di sperpero si tratta; basta soffermarsi sulle immagini dei gazebo appena montati in zona mercato e volati via questa notte a seguito di una comunissima tramontanata.
Gazebo che a mio parere vanno bene per una scampagnata estiva, non certo per ospitare una attività commerciale per mesi, se non per anni!!!
Tutti gli attori di questo teatrino, maggioranza ed opposizione nessuno escluso, erano consapevoli della scelta scellerata di utilizzare questi gazebo; non potevano non sapere come si sarebbero svolti i lavori di restyling del mercato fiore all'occhiello della città.
Vivendo a Civitavecchia non potevano non considerare il vento.
Già, proprio il vento, quello che porta via le parole che tanto sanno usare quando ci devono chiedere il voto, ma che una volta raggiunto il palazzo, usano per insultarsi.
E mentre questi signori giocano a prendere per i fondelli l'intera città, gradirei avere una risposta alle seguenti domande:
- quanto ci sono costati questi gazebo?
- chi pagherà quelli nuovi?
- chi li ha forniti?
Tre semplici domande che se dovessero trovare una risposta concreta, metterebbero al sicuro la nostra amministrazione da una qualsivoglia illazione in merito.
lullo