![]() |
monumento al rimpasto |
La marina di Civitavecchia dovrebbe essere il fiore all'occhiello della città, un biglietto da visita per tutti i turisti che in migliaia, ogni giorno, transitano dal porto.
Le palme, i bar sul mare, la statua del bacio, tanto discussa ma sempre un opera d'arte e poi......una specie di traliccio con alla base tutti pezzi smontati di una bellissima ruota panoramica!!!
Ricordo che durante le vacanze di Natale il proprietario mi disse che lo avevano autorizzato a montarla, ma che non poteva aprire perchè chi doveva firmare l'autorizzazione per l'apertura era "IN FERIE"...... poi lo fecero aprire dopo le feste.
Almeno da due settimane la ruota è stata parzialmente smontata e apparentemente abbandonata, proprio ora che iniziano le vacanze estive; una pessima immagine per chi viene a far visita alla nostra città, un monumento al degrado che devasta lo skyline di Civitavecchia e rende vano ogni sacrificio di chi dovrebbe gestire una attività commerciale sullo stesso piazzale.
Questo scempio, a mio parere, è la degna immagine di una amministrazione che anzichè occuparsi della città, si occupa di misere azioni di spartizioni di poltrone, di rimpasti e di favori; una amministrazione perennemente impegnata ad occuparsi di "affari propri" anzichè di cosa pubblica.
E questo ne è il degno monumento.
lullo